Da un'idea di Alessandra Pizzi (Titania Comunicazioni & Media) e voluta fermamente dall'Amministrazione comunale di Galatina prende l'avvio per il primo anno LA NOTTE BIANCA DELLA LETTERATURA.
In sette splendide locations della cittadina salentina si alterneranno nella notte tra sabato 6 settembre e domenica personalità del mondo della letteratura e dell'arte.
Cortili, chiostri, piazzette, tra bellissimi antichi palazzi signorili, vedranno alternarsi ospiti venuti da più parti d'Italia.
Anch'io non potevo mancare a questa manifestazione, per più motivi, non ultimo per l'amore che ho sempre portato verso questa bellissima città ricca di cultura e di arte.
Oltre a Brizio Montinaro, che qui scrive, parteciperanno alla festa che auguro splendida: Eliana Bouchard, Giovanni Lindo Ferretti, Enrico Vaime, Ilaria Cavo, Giovanna Bandini e moltissimi altri artisti.
Io in particolare, con l'ausilio del prof. Giancarlo Vallone, partendo dal mio libro e spettacolo DANZARE COL RAGNO farò alcune considerazioni sul tarantismo e proporrò all'ascolto del pubblico alcuni brani musicali e due brani letterari piuttosto inconsueti sul cosiddetto tema "della taranta".
Come si usava dire una volta: "Accorrete numerosi!".
NOI SAREMO ALLE ORE 23 SUL PALCO DI PIAZZA CAVOTI!!!