Sarà soprattutto una festa: dei poeti e della poesia, tre giorni di versi letti nella Piazza dei Balli, nei bar e nelle strade di un piccolo paese del Montiferru, un villaggio in festa, come per la Santa e il Carnevale, un appuntamento che, anno dopo anno, si fa sempre più importante nel calendario del Paese, e in quello dei poeti di Sardegna.
A Seneghe, in provincia di Oristano, i primi tre giorni di settembre sarà di nuovo SETTEMBRE DEI POETI.
Un festival che punta tutto sulle voci, forti, vive, politiche, dure, le voci dei poeti che cantano e leggono, spiegano e raccontano il mondo con pochi versi.
A raccontare la poesia grica del Salento e a leggere versi da Canti di pianto e d'amore dall'antico Salento venerdì 31 agosto, ore 11:45 in Sa Prentza de Murone sarà Brizio Montinaro.
A Seneghe dal 30 agosto al 2 di settembre saranno ospiti del Festival: Salvatore Mannuzzu, Maurizio Cucchi, Silvia Bre, Aldo Nove, Stefano Giovanardi, Franco Loi.
Commenti
by francesca (non verificato) Ago 10, 2007 Collegamento permanente
ero a seneghe ho ascoltato i canti di amore e di pianto è stata una cosa meravigliosa, grazie di cuore francesca
by Brizio Montinaro Ott 10, 2007 Collegamento permanente
Grazie Francesca. Sei molto gentile. Ma dimmi, a Seneghe abbiamo parlato insieme? Ci siamo conosciuti?
Anche per me quella di Seneghe è stata una bellissima esperienza. Un festival della poesia e dei poeti condotto con grande freschezza, intelligenza e naturalezza in un contesto paesano in cui risaltava la gentilezza della gente che incontrandoti per strada di salutava augurandoti il buon giorno. Non accade quasi più. Da nessuna parte. Un segno di quando l'uomo sa essere Uomo.
by antonio (non verificato) Ott 13, 2007 Collegamento permanente
Anch'io sono stato a Seneghe. E' stato molto interessante. Ho assistito al tuo racconto e alla tua lettura. Eccezionale! Spero di ascoltarti ancora raccontare e leggere poesie.