CIAO MARGOT...

Sono molto addolorato per la prematura fine di una delle attrici più simpatiche, brave e generose con le quali ho avuto l'onore di lavorare: Margot Kidder.
La nostra è una professione che ci porta ad incontrare le persone più disparate e impensabili che si possa immaginare per poi, finite le riprese del film, non incontrarle mai più.
Margot l'ho conosciuta a Malta nel 1982 durante le riprese di GIALLO A MALTA un film della Walt Disney.
Era la protagonista insieme a Robert Hays, altro simpatico.

LEGGI TUTTO

FONDAZIONE FRANCO ZEFFIRELLI

A Firenze è stata aperta al pubblico da pochi giorni la sede del Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo FRANCO ZEFFIRELLI. E' in un luogo prestigioso: l'ex Convento dei Filippini in Piazza S. Firenze, a cento metri da Piazza della Signoria e dunque da Palazzo Vecchio.

LEGGI TUTTO

AUGURI FRANCO! - 12 febbraio 2017

Oggi il maestro Franco Zeffirelli,  uno dei nostri registi più noti al mondo e più ammirati per le opere indimenticabili che ci ha regalato, compie 94 anni. Pensiamo solo al suo lavoro nel teatro d'Opera, al suo lavoro con la Callas , alla sua "Norma", alla sua "Bohème", alla sua "Carmen" ancora oggi regolarmente programmate all'Arena di Verona.  Indimenticabili. E poi ai tanti film: "Romeo e Giulietta",  "Gesù di Nazareth", "Amleto"; alle regie teatrali, al suo lavoro su Shakespeare. Pensiamo a "La lupa" con Anna Magnani!

LEGGI TUTTO

CARDÍA - Esito debutto.

Sì, abbiamo finalmente debuttato e, se gli applausi sono il termometro dell'esito di uno spettacolo, anche con grande successo.

LEGGI TUTTO

CARDÍA de llanto... de amor - SARAGOZA - 16 dicembre 2016 Teatro Principal

Non sono sparito. Sono stato assorbito in tutto questo tempo dalla realizzazione di uno spettacolo in Spagna. Il danzatore Miguel Ángel Berna mi ha chiamato a collaborare con lui all'ideazione e alla direzione artistica del suo nuovo spettacolo. Ho accettato di buon grado per la grande stima e ammirazione che ho per questo artista e perché quest'anno ricorre il 50° anno della mia carriera d'attore.

LEGGI TUTTO

ANTICHE RISONANZE

Vedono la luce in questi giorni due CD che suscitano un certo interesse. Sono due opere molto diverse fra loro per esiti musicali ma hanno in comune il fatto che i due autori usano entrambi la canzone popolare tradizionale per superarla.  Utilizzano dei documenti sonori originali della tradizione per ricrearli  in ritmi e sonorità contemporanee.

LEGGI TUTTO

Pagine